TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni – Di Carlo Tours Bus Operator

 

Di Carlo Tours Bus Operator (Partita IVA 01913150700) è un’agenzia di viaggi che si occupa di trasporto di singoli passeggeri verso destinazioni ed eventi (di seguito, “Eventi”), principalmente ma non esclusivamente con autobus su linee di media-lunga percorrenza, in collaborazione con aziende del settore che svolgono il servizio avvalendosi di personale, mezzi e veicoli propri, in conformità con le disposizioni di legge e regolamentari nazionali e comunitarie nonché con le previsioni delle autorità amministrative competenti in materia.

 

Prenotazione del viaggio:

Le prenotazioni possono essere effettuate nei seguenti modi:

 

Sul sito web ufficiale di Carlo Tours

 

Presso rivenditori o operatori autorizzati

 

Presso i nostri uffici

 

Non è possibile acquistare biglietti direttamente a bordo del bus. Effettuando la prenotazione, il viaggiatore conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita, di Contratto e di Trasporto, nonché le informazioni fornite da Di Carlo Tours Bus Operator o da un suo rappresentante autorizzato, dichiarando di possedere la capacità giuridica e di agire con potere di assumere obblighi in nome e per conto di eventuali terzi accompagnatori.

 

Modalità di pagamento accettate:

Carta di credito (VISA, Mastercard), Visa Electron, PostePAY, American Express e altri metodi elettronici comunicati al momento dell’acquisto.

 

Modifica nominativo del titolo di viaggio:

La modifica del nominativo può essere effettuata gratuitamente fino a 2 giorni prima dell’evento, inviando una mail a info@dicarlotours.it

specificando: evento, data, punto di partenza scelto durante l’acquisto e nuovo nominativo. Le richieste incomplete o prive di queste informazioni non saranno prese in considerazione.

 

Annullamento viaggi:

L’organizzazione si riserva il diritto di annullare eventuali viaggi con un numero insufficiente di partecipanti. La comunicazione avverrà via email e il rimborso verrà erogato entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione.

 

Modifiche punti di pick-up:

Per motivi logistici, l’organizzazione si riserva la possibilità di modificare il punto di ritrovo e partenza fino a 30 km dal punto stabilito in fase di acquisto. In tal caso, il passeggero potrà scegliere di rescindere il contratto o accettare la modifica con un eventuale rimborso parziale.

 

Rimborsi:

La rinuncia al viaggio può essere effettuata entro 5 giorni dall’acquisto (art. 41 codice del turismo, comma B, sezione 7), esclusi gli ultimi 14 giorni precedenti la partenza. La richiesta di cancellazione deve essere inviata a info@dicarlotours.it

con tutte le informazioni: evento, data, punto di pick-up e nominativo. Le richieste incomplete non saranno considerate. Il rimborso, al netto di una penale del 5%, sarà effettuato entro un mese lavorativo dalla richiesta.

 

Delega per minori:

Per minori di 14 anni accompagnati, si invita a scaricare, compilare e presentare a bordo il modulo di delega fornito dall’agenzia.

 

Trattamento dei dati:

Acquistando presso questo sito, il cliente acconsente al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente (Regolamento UE 2016/679 - GDPR). I dati saranno utilizzati esclusivamente per la gestione del viaggio organizzato da Di Carlo Tours Bus Operator e non saranno ceduti a terzi senza consenso.